Condizioni generali
CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO
APPLICABILI NEI RAPPORTI CON IL CONSUMATORE FINALE (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale) E PER LA SOLA PARTE RELATIVA ALLE PROCEDURE DI ACQUISTO DI SEGUITO DESCRITTE APPLICABILI ANCHE AI PROFESSIONISTI (aziende o comunque soggetti che acquistano per scopi professionali)

1 – Introduzione

1.1 Le presenti condizioni di vendita disciplinano la vendita dei prodotti di Mucci mu di Soracco Giada, di seguito, per brevità, Mucci mu (abbigliamento, accessori, pelletteria, bigiotteria e calzature), commercializzati sul sito http://www.muccimu.com . Tutti i contratti d’acquisto di prodotti tra il venditore e il cliente consumatore finale vengono conclusi secondo le procedure di seguito indicate.

1.2 La parte relativa alla procedure di acquisto ivi descritte si applica anche ai professionisti, ovvero aziende o comunque soggetti che acquistano la merce per scopi professionali. Riguardo a costoro non trovano pertanto applicazione i seguenti capitoli:  8 (recesso); 9 (sostituzione di prodotti di abbigliamento per errore del cliente nella individuazione della taglia); 10 (garanzie ex Dlgs 206/2005); 12.2 (foro del consumatore).

1.3 Il prezzo di ogni singolo prodotto in vendita presente nel catalogo elettronico apparirà comprensivo dell’aliquota Iva italiana (22% sull’imponibile) da applicarsi per le vendite in Italia e nei paesi UE. Per le vendite da effettuarsi nei paesi extra UE, esenti da Iva ai sensi dell’art.8 D.P.R. n.633/72 e dell’articolo 41 D.L. n.331/93, il prezzo di ogni singolo prodotto sarà determinato scorporando la suddetta aliquota Iva dal corrispondente prezzo indicato nel catalogo e verrà comunque confermato al cliente interessato all’acquisto da Mucci mu con le modalità stabilite al successivo capitolo 4 per le vendite on-line e al capitolo 5 per le vendite con modalità diverse.

1.4 Tutti i prezzi presenti nel sito sono da intendersi prezzi al pubblico. Mucci mu si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso.

2 - Accettazione delle condizioni di vendita

2.1 Il contratto stipulato tra Mucci mu ed il cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di Mucci mu, la quale si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di accettare l’ordine. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

2.2 Viene escluso ogni diritto del cliente al risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

3 – Acquisto – documentazione inerente la procedura d’acquisto e documentazione fiscale – spese di spedizione

3.1 Per le vendite on-line in Italia e nei paesi CEE una volta conclusa la procedura d'acquisto, il cliente provvederà a stampare o salvare una copia della documentazione inerente la procedura di acquisto, a conservare, le presenti condizioni generali di vendita, redatte da Mucci mu, nel rispetto della vigente normativa di legge, conservando altresì la documentazione fiscale ricevuta da Mucci mu inerente l’acquisto.

3.2 Per le vendite nei paesi extra CEE e per le vendite in Italia e nei paesi CEE in cui la cui procedura d’acquisto non è interamente on-line, il cliente provvederà a stampare o salvare copia dei documenti d’acquisto inerenti la procedura e comunque a conservare, le presenti condizioni generali di vendita, redatte da Mucci mu, nel rispetto della vigente normativa di legge.

3.3 Il cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo on-line di Mucci mu al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili all'indirizzo http://www.muccimu.com , così come descritti nelle relative schede informative. Mucci mu si riserva il diritto di modificare le informazioni tecniche dei prodotti, senza necessità di preavviso alcuno. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche e differire per colore e vestibilità. Le informazioni di supporto all'acquisto indicano le caratteristiche principali del prodotto.

3.4
Mucci mu accetta ordini con consegna in Italia, in Europa e nel resto del mondo su richiesta, purchè la spedizione sia fattibile in relazione a qualsiasi impedimento possa sorgere in relazione ad una determinata destinazione.

3.5 Il contemporaneo accesso di molti utenti/clienti, la contemporanea possibilità di ordini on-line, e allo stesso tempo eventuali vendite in negozio, modificano la disponibilità dei prodotti. Mucci mu non garantisce pertanto la disponibilità della merce presente sul catalogo elettronico.

3.6 Le spese di spedizione vengono poste a conoscenza del cliente prima dell’acquisto come espressamente indicato nel paragrafo 4.5 per le vendite on-line e nel paragrafo 5.3 b) per le vendite con modalità diverse. Nessuna spesa o commissione ulteriore è dovuta dal cliente ad eccezione di eventuali dazi doganali che verranno comunicati dal corriere al cliente al momento della consegna e ad eccezione delle spese in caso di reso a Mucci mu e di reinvio della merce al cliente.

3.7 Per ogni ordine effettuato nei modi di seguito descritti a seconda della procedura di acquisto, Mucci mu emette documento fiscale del materiale spedito, fattura o scontrino fiscale, a seconda del soggetto acquirente, come di seguito specificato. Per l'emissione del documento fiscale, fanno fede le informazioni fornite dal cliente all'atto dell'ordine e l’ordine stesso. Nessuna variazione del documento fiscale sarà possibile, dopo l'emissione dello stesso.

4 – Ordine d’acquisto e modalità di pagamento per acquisti on-line compiuti dall’Italia e dai paesi UE

4.1 Il cliente troverà una spiegazione dettagliata per come procedere agli acquisti on-line nella pagina web http://www.muccimu.com , link LOGIN/REGISTRATI contenente il modulo di registrazione per le vendite a clienti in Italia e nei paesi appartenenti alla UE.

4.2 Nella pagina dedicata alla registrazione compariranno due opzioni: PRIVATO/CONSUMATORE oppure AZIENDA/PROFESSIONISTA. Per procedere all’acquisto on-line il cliente dovrà scegliere una delle due opzioni alternative, cliccando quella desiderata.
Se il cliente scieglierà l’opzione PRIVATO/CONSUMATORE dovrà inserire i dati che gli verranno richiesti nella schermata che gli apparirà dopo avere cliccato il corrispondente tasto. Una volta proceduto all’acquisto, con le modalità descritte nei punti successivi, seguirà l’emissione di scontrino fiscale.
Se il cliente (azienda, o altro soggetto che acquista per scopi professionali) sceglierà l’opzione AZIENDA/PROFESSIONISTA dovrà inserire i dati necessari all’emissione di fattura che gli verranno richiesti nella schermata che gli apparirà dopo avere cliccato il corrispondente tasto. Il procedimento di acquisto avverrà sempre con le modalità descritte nei punti successivi.

4.3 Eseguita la registrazione, il cliente troverà i prodotti in vendita con indicati i relativi prezzi comprensivi di Iva per procedere all’acquisto del prodotto o dei prodotti che sceglierà. L’ordine che verrà effettuato, dopo aver conosciuto le spese di spedizione, visualizzate nella procedura di acquisto di cui al successivo paragrafo 4.5, se accettato, comporta per il cliente l’obbligo di pagamento.

4.4 Gli ordini possono essere effettuati dal cliente su http://www.muccimu.com , in qualsiasi momento. Verranno esaminati da Mucci mu entro le successive 24 ore. Se l’ordine viene effettuato in un giorno festivo, verrà esaminato nel primo giorno lavorativo successivo. Nel caso di chiusura per qualsiasi ragione del negozio Mucci mu, l’ordine verrà preso in considerazione il primo giorno lavorativo di riapertura.
Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, PayPal o Mucci mu ne daranno tempestiva comunicazione al cliente.  Se l’ordine viene accettato, il sistema operativo dello shop on-line di Mucci mu, gestito tramite http://www.muccimu.com , ne darà conferma al cliente tramite e-mail a conclusione della procedura di acquisto. Inoltre, come meglio specificato ai paragrafi successivi, la positiva conclusione della procedura d’acquisto con l’avvenuto pagamento è confermata automaticamente via e-mail da PayPal al cliente e a Mucci mu.

4.5 La procedura d’acquisto verrà completata attraverso il sistema di pagamento PayPal, (conto/carta PayPal), oppure attraverso bancomat o carta di credito. Per il pagamento con il sistema PayPal è necessario essere in possesso di una carta di credito/bancomat o di un conto/carta PayPal. Per dettagli consultare il sito www.paypal.com.

4.6 Individuati i prodotti che si intendono acquistare e cliccato sulla scritta ACQUISTA, a completamento dell'ordine, il cliente, che viene messo a conoscenza delle spese di spedizione in relazione al luogo di destinazione della merce, viene indirizzato alla pagina di login di PayPal. Le transazioni on-line con PayPal vengono effettuate direttamente sul sito PayPal, tramite un server protetto, che garantisce la sicurezza delle transazioni.
L'importo relativo all'ordine viene addebitato sul conto/carta PayPal o sul conto corrente collegato al bancomat o alla carta di credito al momento del completamento dell'ordine.

4.7 Le transazioni on-line con PayPal avverranno nel momento in cui il cliente effettua il pagamento con un conto/carta PayPal o con bancomat o con carta di credito. PayPal  darà conferma via e-mail del completamento della procedura di pagamento sia al cliente che a Mucci mu.

4.8 Tutti gli acquisti relativi a prodotti disponibili a magazzino, di cui è pervenuta la conferma del pagamento, vengono affidati al corriere entro le successive 24 ore, esclusi festivi ed esclusi giorni di chiusura del negozio per qualsiasi motivo.

4.9 In nessun momento della procedura d’acquisto Mucci mu è in grado di conoscere i dati della carta di credito, dei bancomat, delle carta/conto PayPal utilizzate dai suoi clienti, né altre informazioni finanziarie relative al cliente. Non essendoci trasmissione di dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di Mucci mu contiene, né conserva, tali dati.

5 - Ordine d’acquisto e modalità di pagamento per acquisti non interamente on–line compiuti dai paesi extra CEE e/o dall’Italia e da paesi CEE

5.1
Tutti i clienti appartenenti a paesi extra CEE ai quali non è richiesta la registrazione perché la procedura di pagamento non è interamente on-line e tutti gli altri clienti appartenenti a Italia e paesi CEE che non intendono registrarsi per potere acquistare con modalità on-line, potranno contattare Mucci mu all'indirizzo e-mail  info@muccimu.it o utilizzando l'applicazione di messaggistica istantanea whatsApp, (chat) +393312046206 per concludere il proprio acquisto, comunicando la propria identità (nome e cognome); la propria provenienza (nazione, città e indirizzo comprensivo di CAP, e-mail e/o numero whatsApp); i propri dati fiscali in ipotesi si renda necessaria emissione di fattura; la dettagliata descrizione dell’articolo o degli articoli che intende acquistare (nome articolo/i e relativo codice, taglia e colore del prodotto).

5.2 I clienti appartenenti a paesi extra CEE potranno fornire i dati richiesti per l’acquisto, come sopra indicati, anche attraverso il Form presente in ogni pagina del catalogo prodotti, denominato EXTRA CEE FORM TO BUY, che dovrà essere compilato e inviato via mail a Mucci mu all’indirizzo info@muccimu.it .

5.3 Mucci mu comunicherà, al cliente, al più presto, via mail o via whatsApp:
a) la possibilità di effettuare o meno la vendita in relazione al luogo di destinazione della merce nel caso la vendita debba eseguirsi in un paese extra UE;
b) nel caso la vendita sia possibile nel paese extra CEE ove è destinata la merce e per tutti gli altri clienti che acquistano dall’Italia o da paesi UE, Mucci mu comunicherà al cliente il costo della merce, più le relative spese di spedizione, le coordinate bancarie relative al proprio conto corrente ove effettuare il pagamento con valuta in Euro, evidenziando che l’ordine comporta l’obbligo di pagamento.

5.4 L’ordine potrà essere effettuato dal cliente via e-mail al medesimo indirizzo info@muccimu.it , oppure via whatsApp attraverso la medesima chat +393312046206.

5.5 Gli ordini possono essere effettuati dal cliente in qualsiasi momento. Verranno esaminati da Mucci mu entro le successive 24 ore. Se l’ordine viene effettuato in un giorno festivo, verrà esaminato nel primo giorno lavorativo successivo. Nel caso di chiusura per qualsiasi ragione del negozio Mucci mu, l’ordine verrà preso in considerazione il primo giorno lavorativo di riapertura. Mucci mu darà tempestiva comunicazione al cliente dell’accettazione dell’ordine o della sua mancata accettazione via e-mail o via whatsApp, a seconda dello strumento scelto dal cliente per comunicare l’ordine di acquisto.

5.6
La procedura d’acquisto dovrà essere completata con il pagamento, da effettuarsi esclusivamente tramite bonifico bancario in favore di Mucci mu sul conto corrente da essa indicato nella conferma d’ordine, con valuta in Euro e con l’invio via e-mail o via whatsApp di copia della disposizione di bonifico effettuata a conferma dell’avvenuto pagamento a Mucci mu.

5.7 Tutti gli acquisti relativi a prodotti disponibili a magazzino, di cui è pervenuta la conferma del pagamento, vengono affidati al corriere entro le 24 ore successive al momento dell’accredito del bonifico bancario sul conto corrente di Mucci mu, esclusi festivi ed esclusi giorni di chiusura del negozio per qualsiasi motivo (di norma l’accredito avviene entro 7 giorni lavorativi dal momento dell’esecuzione del bonifico).

6 – Modalità di consegna – conoscenza del cliente dello stato della spedizione

6.1 Concluso l’acquisto, successivamente all’affidamento dell’ordinativo al corriere e dopo che lo spedizioniere avrà comunicato i dati inerenti la spedizione a Mucci mu, quest’ultima comunicherà al cliente via mail il numero di tracking della spedizione (il numero di tracking e’ il numero che si trova sull’etichetta di spedizione/lettera di vettura che identifica ogni singola spedizione) e il nominativo del corriere incaricato.

6.2 Il cliente potrà seguire on-line lo stato della spedizione del prodotto o dei prodotti acquistati sul sito web del corriere incaricato, il cui nominativo gli verrà fornito via mail da Mucci mu, insieme al numero di tracking della sua spedizione. Consultando on-line il sito del corriere, il cliente verrà indirizzato su una pagina web del corriere medesimo, contenente un campo all'interno del quale dovrà digitare il proprio numero di tracking. Sarà così aggiornato sullo stato della propria spedizione.

6.3 Questa procedura di individuazione della tracciatura della spedizione, di generale applicazione, potrà essere sostituita da altra diversa procedura che verrà indicata al cliente da Mucci mu in ragione dell’eventuale diverso sistema di tracciatura predisposto dallo spedizioniere per il paese straniero nel quale dovrà avvenire la consegna.

7 – Modalità di consegna - danni verificatisi durante il trasporto

7.1 La consegna del prodotto ordinato si intende da effettuarsi al piano abitazione del destinatario fino ad un peso di 30 Kg. per ciascun collo.

7.2 La merce viaggia con imballo realizzato da Mucci mu ed eventuale ulteriore imballo a cura dello spedizioniere.

7.3 I tempi di consegna standard della merce ordinata sono di 24, 48 o 72 ore a seconda della destinazione e sono puramente indicativi. Potranno subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto dell'Autorità.

7.4 Nessuna responsabilità può essere imputata a Mucci mu in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna della merce ordinata.

7.5 Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il cliente è tenuto a controllare:
- che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato in fattura;
- che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato.
Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura "ritiro con riserva" sull'apposito documento accompagnatorio. Quindi dovranno essere confermati, entro 10 giorni lavorativi a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno allo spedizioniere o al corriere dal medesimo incaricato il cui indirizzo è esplicitato sul documento accompagnatorio. Nel caso specifico di pacco danneggiato scrivere "ritiro con riserva, perchè il pacco è danneggiato".
Nell’ipotesi in cui il corriere incaricato nelle proprie condizioni generali di contratto che appaiono nel relativo sito preveda una procedura semplificata di contestazione in via telematica, il cliente potrà a propria scelta seguire la medesima, indirizzando il reclamo al corriere incaricato secondo la procedura indicata.

7.6 Per ogni dichiarazione, il cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.

7.7
Una volta firmato il documento del corriere, il cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro 8 giorni dal ricevimento, salva l’applicazione di un termine più ampio ove previsto dalle convenzioni internazionali in vigore, non derogabili dalle presenti condizioni generali. Eventuali anomalie o danni occulti dovranno essere segnalati per iscritto a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno allo spedizioniere al predetto indirizzo o al corriere dal medesimo incaricato, il cui indirizzo è esplicitato sul documento accompagnatorio. L’imballaggio dovrà essere sempre conservato.

8 - Diritto di recesso

8.1 Ai sensi dell'art. 52 e segg. del D.lgs. n. 206/2005 e successive modifiche, il cliente, consumatore finale, ha diritto di recedere dal contratto d’acquisto senza specificarne il motivo, senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato al successivo punto 8.4.

8.2
Per esercitare tale diritto il cliente potrà inviare l’allegato modulo di recesso, ai sensi dell’art.49, comma 1, lett. h) debitamente compilato (All.1), o inviare qualsiasi altra dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto, a mezzo raccomandata a.r. all’indirizzo Mucci mu di Soracco Giada, Via Rusconi n.10/A 22100 Como o tramite Pec all’indirizzo Pec: muccimu@sicurezzapostale.it entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce, indicando anche le proprie coordinate bancarie (codice IBAN) per l'accredito.

8.3
Ricevuta la comunicazione, Mucci mu confermerà via e-mail al cliente il diritto di recesso e quest’ultimo dovrà provvedere alla restituzione del prodotto entro il termine perentorio di 14 giorni dalla data in cui ha comunicato a Mucci mu la sua decisione di recedere dal contratto. Ai fini della scadenza del termine, il prodotto si intende restituito nel momento in cui viene consegnato all’ufficio postale accettante o al corriere.

8.4 Mucci mu rimborserà il prezzo del prodotto per il quale è stato esercitato il recesso. Le spese di consegna e le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente.
Il rimborso avverrà senza indebito ritardo e comunque entro 14 giorni dal giorno in cui Mucci mu è informata della decisione del consumatore di recedere dal contratto. Tuttavia Mucci mu potrà trattenere il rimborso finchè non avrà ricevuto il bene oggetto della restituzione. Il rimborso avverrà tramite bonifico bancario.

8.5
Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti inderogabili ulteriori condizioni:
- il diritto di recedere si applica solo se il prodotto acquistato viene restituito nella sua interezza; non è possibile esercitare il recesso solamente su parte del prodotto acquistato;

- il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo e documenti di acquisto); nel caso in cui, effettuata la consegna, la confezione originale fosse rimasta deteriorata al momento della sua apertura e non più idonea a garantire l’integrità del prodotto che viene restituito, il cliente dovrà provvedere ad imballare la confezione originale contenente il prodotto in una confezione idonea a preservarne lo stato;
- non verranno accettati prodotti che non possano più ritenersi integri e conseguentemente il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale d’integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in Mucci mu accerti:
* la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
* l'assenza di elementi integranti del prodotto (es. accessori o parti del prodotto stesso) o anomalie al prodotto. Per quanto riguarda specificatamente articoli di abbigliamento quali intimo, body e costumi da bagno, si precisa che la protezione igenica costituisce elemento integrante del prodotto.
* il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto;
* uno stato di sporcizia del prodotto o segni esteriori che evidenzino il suo utilizzo.

8.6
La restituzione di prodotti non integri o deteriorati non sarà accettata da Mucci mu di Soracco Giada e verrà restituita al cliente con aggravio delle ulteriori spese di riconsegna.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Mucci mu provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.
- in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto conseguente la restituzione, Mucci mu darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene) via e-mail, per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene; in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, con contestuale annullamento della richiesta di recesso.

9 – Sostituzione di prodotti di abbigliamento per errore del cliente nella individuazione della taglia

9.1
Fuori dei casi di sostituzione del prodotto quale effetto della garanzia di conformità, di cui al successivo capitolo 10 e salvo il diritto di recesso, il cliente, nella eventualità di un suo errore nella individuazione della taglia del capo di abbigliamento acquistato, ha facoltà di sostituire il medesimo con uguale modello, diverso solo per taglia, purchè nella disponibilità di Mucci mu. In tale caso il cliente dovrà farsi carico di tutte le spese conseguenti alla sostituzione. Ove Mucci mu non fosse in grado di sostituire il prodotto con altro identico ancora a catalogo della diversa taglia richiesta dal cliente, quest’ultimo potrà procedere alla sostituzione del prodotto stesso con altro a catalogo, di pari valore, o, previo pagamento della differenza, di valore superiore.

9.2 Come per le ipotesi di recesso, la restituzione di prodotti non integri, o deteriorati o comunque utilizzati, non sarà accettata da Mucci mu e verrà restituita al cliente con aggravio delle ulteriori spese di riconsegna.

9.3 In qualsiasi caso nessun tipo di danno può essere richiesto a Mucci mu per eventuali ritardi nell'effettuazione delle sostituzioni di prodotti.

10 - Garanzie

10.1 Tutti i prodotti commercializzati da Mucci mu sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del D.lgs n.206/2005 e successive modifiche. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il cliente dovrà conservare i documenti d’acquisto e di spedizione.

10.2
La garanzia di 24 mesi ai sensi del D.lgs n.206/2005 e successive modifiche si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché lo stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nelle relative etichette.

10.3 Il cliente decade dalla garanzia se non denuncia a Mucci mu il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto.

10.4
A norma dell’art. 130 D.lgs n.206/2005 e successive modifiche in caso di difetto di conformità, il cliente ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione, ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto. La scelta tra la riparazione del prodotto difettoso o la sua sostituzione, senza spese in entrambi i casi, spetta al cliente, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro, ai sensi dell’art.130 comma 3 Dlgs n.206/2005 e successive modifiche.

10.5 Nell’ipotesi in cui per qualsiasi ragione Mucci mu, non fosse in grado di sostituire un prodotto in garanzia con altro identico ancora a catalogo, potrà procedere, previo consenso del cliente, alla sostituzione del prodotto stesso con altro di pari valore, o con altro di valore superiore, con anticipato pagamento della differenza, o infine restituire il prezzo di acquisto al cliente con le relative spese di spedizione.

10.6 In qualsiasi caso nessun tipo di danno può essere richiesto a Mucci mu per eventuali ritardi nell'effettuazione delle sostituzioni di prodotti.

10.7 Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed i documenti di acquisto).

11 - Reclami

11.1 Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a Mucci mu di Soracco Giada a mezzo raccomandata a.r. presso la sede di Como, Via Rusconi n.10/a o tramite Pec all’indirizzo Pec: muccimu@sicurezzapostale.it .

12 - Legge applicabile e Foro competente

12.1
Il contratto di vendita tra il cliente e Mucci mu si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana.

12.2 Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, la competenza territoriale in Italia è quella del luogo di residenza o di domicilio del cliente, se ubicati nel territorio dello stato italiano. In tutti gli altri casi sarà competente il foro di Como.

13 – Condizioni – validità e modifiche

13.1 Le condizioni contenute nel presente documento avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito internet: http://www.muccimu.com .

13.2 Mucci mu potrà modificare le condizioni contenute nel presente documento senza preavviso alcuno.


Di seguito il Modulo di recesso tipo, ai sensi dell’art.49, comma 1, lett. h) D.lgs n.206/2005 e successive modifiche:

Destinatario: Mucci mu di Soracco Giada, Via Rusconi n.10/a - 22100 Como, da inoltrarsi a mezzo:
- raccomandata a.r. all’indirizzo postale sopra indicato, o in alternativa:
- a mezzo Pec all’indirizzo Pec: muccimu@sicurezzapostale.it

Con la presente io notifico il recesso dal mio contratto di vendita del seguente articolo/articoli…………………..ricevuto/i il ……………..
Nome e Cognome del consumatore
Indirizzo completo del consumatore
Firma del consumatore (solo se il presente modulo è notificato a mezzo raccomandata a.r.)
Data


INFORMATIVA RIGUARDO AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI (ART. 13 REG. UE 2016/679)
Ai fini previsti dal Regolamento Ue n.2016/679 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali

Gentile Signore/a,
è informato/a che il trattamento dei dati personali da Lei forniti ed acquisiti da Mucci mu di Soracco Giada, di seguito, per brevità, Mucci mu, saranno oggetto di trattamento nel rispetto della normativa prevista dal premesso Regolamento e nel rispetto dei diritti ed obblighi che ne conseguono.

1) Titolare del trattamento

Titolare del trattamento è Soracco Giada titolare di Mucci mu, corrente in Como Via Rusconi n.10/a (tel. 031/260261; indirizzo mail info@muccimu.it; indirizzo pec muccimu@sicurezzapostale.it .

2) Finalità e base giuridica del trattamento
a) I dati personali destinati a figurare in un archivio forniti sono raccolti e trattati dalla Titolare per finalità inerenti le vendite dei prodotti commercializzati da Mucci mu presenti sul sito http://www.muccimu.com; e per finalità ad essa strettamente connesse, o collegate, o strumentali, ivi incluse l’evasione degli ordini di acquisto, la spedizione e la consegna dei prodotti venduti, nonché ai fini dei relativi adempimenti di legge, di natura fiscale e contabile.
Con il consenso espresso degli interessati i dati personali raccolti verranno inoltre trattati dalla Titolare con le seguenti finalità:
b) elaborazione di analisi statistiche e di mercato;
c) invio tramite posta cartacea ed elettronica e/o anche attraverso sms, mms e applicazioni messaggistiche istantanee come whatsApp, di comunicazioni riguardanti i prodotti in vendita e le attività promozionali di Mucci mu.

3) Conseguenze della mancata comunicazione dei dati personali

Con riguardo ai dati personali relativi alla conclusione e alla esecuzione del contratto di vendita dei prodotti esposti sul catalogo on-line di Mucci mu che il cliente intende acquistare ed inerenti all’adempimento dei conseguenti obblighi normativi, la mancata comunicazione dei dati personali impedisce il perfezionarsi del contratto di vendita.

4) Dati personali dell’interessato minore di anni 16
Ove il soggetto che conferisce i dati abbia un’età inferiore a 16 anni, il trattamento è lecito solo se e nella misura in cui, tale consenso è prestato o autorizzato dal titolare della responsabilità genitoriale per il quale sono acquisiti i dati identificativi e copia dei documenti di riconoscimento.

5) Modalità del conferimento dei dati.

Per l’Italia e i paesi CEE i dati del cliente di Mucci mu sono conferiti dallo stesso alla Titolare del trattamento attraverso la compilazione all’atto di acquisto, del modulo di registrazione di cui al punto 4.1 delle condizioni generali di contratto. Per i clienti dei paesi EXTRA UE, i dati sono conferiti attraverso la compilazione del form denominato EXTRA CEE FORM TO BUY, di cui al successivo punto 5.2 delle medesime condizioni generali di contratto. Sia i clienti CEE che i clienti EXTRA CEE potranno comunque conferire alla Titolare del trattamento i propri dati personali anche tramite posta elettronica, o utilizzando applicazioni messaggistiche istantanee come whatsApp.

6) Diffusione dei dati
I dati personali raccolti dalla Titolare del trattamento non verranno diffusi a fini commerciali né comunicati ad altri soggetti, fatto salvo l’utilizzo e le comunicazioni per le finalità indicate al precedente punto 2.

7) Comunicazione dati
I dati personali raccolti potranno essere comunicati a consulenti e commercialisti che eroghino prestazioni funzionali agli obblighi di legge o regolamento in favore di Mucci mu.

8) Periodo di conservazione dei dati
La conservazione dei dati personali forniti avverrà per la durata stabilita dagli obblighi fiscali stabiliti dalla legge italiana inerenti la conservazione della documentazione inerente le vendite o per altre finalità previste da norme di legge o regolamento.

9) Diritti dell’interessato In relazione ai dati oggetto del trattamento di cui alla presente informativa.
All’interessato è riconosciuto in qualsiasi momento l’esercizio di tutti i diritti che gli sono attribuiti dalle vigenti disposizioni di legge. In particolare l’esercizio dei seguenti diritti:
- Accesso al fine di chiedere la conferma dell’esistenza o meno di propri dati personali e di ottenere le indicazioni circa le finalità del trattamento, le categorie dei dati personali, i destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati e, quando possibile, il periodo di conservazione; (art. 15 Regolamento UE n. 2016/679); - Rettifica dei dati (art. 16 Regolamento UE n. 2016/679); - Cancellazione di qualsiasi dato per il quale la titolare del Trattamento non ha più alcun presupposto giuridico per il trattamento (art. 17 Regolamento UE n. 2016/679); - Limitazione al modo in cui la Titolare del trattamento tratta i dati personali dell’interessato, nelle ipotesi specificate dalla normativa vigente (art. 18 Regolamento UE n. 2016/679); - Portabilità, intesa come diritto ad ottenere dalla Titolare del trattamento copia dei dati personali forniti, in un formato strutturato di uso comune e leggibile da un elaboratore di dati e in un formato comunemente usato da un dispositivo elettronico (art. 20 Regolamento UE n.2016/679); - Opposizione in qualsiasi momento al trattamento, ove previsto dalla normativa applicabile (art. 21 Regolamento UE n.2016/679); - Revoca in qualsiasi momento del consenso al trattamento, senza pregiudizio per la liceità del trattamento basata sul consenso acquisito prima della revoca (art. 7, par. 3 Regolamento UE n.2016/679); - Proporre reclamo all’Autorità Garante per la Protezione dei dati personali (art. 51 Regolamento UE n.2016/679).
L’esercizio dei premessi diritti può essere esercitato mediante comunicazione scritta da inviare a mezzo pec all’indirizzo muccimu@sicurezzapostale.it o lettera raccomandata a/r all’indirizzo Mucci mu di Soracco Giada, Via Rusconi n.10/a Como.

10) Sicurezza
La Titolare del trattamento utilizza adeguate misure di sicurezza al fine di garantire la protezione, la sicurezza, l’integrità e l’accessibilità dei dati personali degli interessati.Tutti i dati personali trattati sono conservati su sever protetto o copie cartacee idoneamente archiviate e sono accessibili ed utilizzabili in base agli standard ed alle misure di sicurezza opportunamente poste in essere dalla Titolare dei trattamento.